
I PRODUTTORI

FRUTTA e VERDURA di STAGIONE
​
MIELE
Terramare è un'azienda agricola a conduzione familiare che nasce nel 2012 a Marina di Bibbona (LI), gestita con passione e dedizione da Matteo e Silvia.
La loro attività si svolge su terreni fortemente vocati alla coltivazione degli ortaggi, ereditati dai nonni di Silvia, provenienti dalle Marche negli anni '50 grazie alla riforma agraria.
Immersa nella natura e circondata dalla bellezza dell'oasi WWF del Padule di Bolgheri, l'azienda è situata a 1300 metri dal mare. Il clima mite e la posizione geografica privilegiata consentono a Terramare di produrre ortaggi e frutta di stagione di alta qualità, coltivati con metodi naturali e rispettosi dell'ambiente.
Terramare si distingue per la sua attenzione al dettaglio e per la cura con cui vengono selezionati e coltivati i prodotti. Il risultato è una vasta gamma di ortaggi freschi e genuini, che vengono consegnati direttamente a casa dei clienti in una ristretta cerchia di affezionati estimatori.
La filosofia di Terramare è quella di offrire prodotti di alta qualità, coltivati con passione e rispetto per la natura, ai propri clienti.
La bellezza dei luoghi e la tranquillità che vi si respira, rendono Terramare un luogo in cui la bontà e la genuinità dei prodotti è inimitabile. Assaporarli è un'esperienza rilassante e gratificante.
Se siete alla ricerca di ortaggi freschi, saporiti e di alta qualità, consegnati direttamente a casa vostra da persone appassionate del loro lavoro, allora Terramare è l'azienda agricola che fa per voi.
Entrate a far parte della nostra cerchia di clienti affezionati e scoprite il gusto autentico della natura.

FRUTTA e VERDURA di STAGIONE
Conserve
marmellate
uova di gallina e di oca
olio Evo
“La Gatta e l’Olivo” è un’azienda agricola avviata nel 2016 da Elena, giovane dottoressa in Scienze Erboristiche.
​
Elena ha deciso di recuperare un’attività agricola tradizionale che, da lungo tempo, versava in stato di abbandono.
Al confine tra le dolci colline del Comune di Castagneto e il mare, poco è cambiato rispetto a cent’anni fa, nel paesaggio agrario della Cerreta, la località dove insiste l’azienda.
​
Là dove erano le viti, oggi crescono alberi da frutta e giovani olivi, mentre il vecchio frantoio è ora diventato un moderno laboratorio per la trasformazione e la conservazione dei prodotti della terra.
​
Ogni attività in corso è svolta nel rispetto della tradizione di un’agricoltura ad alto contenuto di qualità, e il disegno del paesaggio agrario dell’azienda è praticamente immutato, rispetto a quello del lontano passato…
Chi arriva in azienda può immergersi nella tradizionale campagna descritta da poeti ed artisti a cavallo tra il XIX e il XX secolo, pur godendo di tutte le comodità dell’epoca attuale.
​
L’Azienda, costituita da soli 3,6 ettari di terreno agricolo, ha scelto di puntare su qualità e biodiversità, evitando coltivazioni intensive, prediligendo invece un’agricoltura basata sulla differenziazione colturale.
Nell’Azienda sono stati impiantati nuovi olivi, in aggiunta ai secolari preesistenti, alberi da frutto, frutti minori, ortaggi piante officinali e aromatiche.
Per ogni coltura, sono state scelte varietà che si adattino quanto meglio alle possibili difficoltà agronomiche quali siccità, insetti dannosi e patologie.
La filosofia dell’Azienda è invero incentrata sulla ricerca della sostenibilità ambientale, sulla qualità e sul benessere, motivo per cui si è scelto di utilizzare esclusivamente tecniche di agricoltura biologica.